Correva l'anno 2006... L'Aldobrandesca Arcidosso nasce sulle ceneri dell'ormai Polisportiva Calcio Arcidosso......
Dopo alcuni anno di assoluta assenza dal panorama dilettantistico del calcio provinciale un gruppo di ragazzi, tra cui ex-giocatori ed ex-tifosi, decidono di dare vita a quella che diventerà l'odierna A.S.D. Aldobrandesca Arcidosso.
Essa dovrà essere non soltanto la “prima squadra” di calcio del paese, ma anche un punto di aggregazione per i giovani, appassionati, curiosi e dovrà altresì avere risvolti d'impegno sociale. I primi anni sono stati veramente duri e bui.....Le partite erano spesso degli eventi "raccogli punti" per le altre squadre, le trasferte spesso erano un racimolare 4/5 reti, il morale (a parte gli eventi ricreativi) era spesso sotto i piedi. Poi la svolta, i calciatori di zona che sposano il progetto, un allenatore che decide di rimettersi in discussione e di far "volare" Arcidosso e la sua squadra. E come nei film a lieto fine cominciano ad arrivare i risultati, la gente torna allo stadio la domenica, le altre squadre cominciano a parlare di noi con preoccupazione.....
Tantissimi (piu di 100!) i ragazzi che hanno, più o meno a lungo, gravitato attorno alla nostra squadra; e tante le soddisfazioni che ci siamo tolti tra cui 2 coppe provinciali, una promozione in seconda categoria, 2 volte capocannoniere di categoria......E così dovrà continuare ad essere.......Piccole soddisfazioni, ma impregnate di genuinità!